Cronaca

Weekend di controlli: automobilisti stangati, l'alcol fa saltare le patenti

I carabinieri della compagnia di Abano Terme hanno allestito un servizio straordinario per contrastare l'abuso di alcol e droghe alla guida. Denunciato anche un giovane spacciatore

Il denaro sequestrato dai carabinieri

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza nel corso delle verifiche condotte tra sabato e domenica nella zona tra i Colli e le Terme. A loro si aggiunge uno straniero deferito per spaccio di droga mentre il bilancio complessivo consta di 87 veicoli e 136 persone sottoposte a controllo.

Alticci al volante

I militari della compagnia hanno pattugliato tutte le principali arterie stradali della zona sud ovest del capoluogo. A rispondere dell'accusa di guida in stato d'ebbrezza e vedersi ritirare la patente sono stati due uomini e una donna. Un 46enne di Due Carrare e un coetaneo romeno di Cadoneghe sono stati sottoposti ad alcoltest risultando positivi rispettivamente con un tasso alcolemico di 1,65 g/l e 2,21 g/l. Valori superiori alla soglia consentita per legge (0,5 g/l) di oltre tre e oltre quattro volte. Stessa sorte per una 38enne di Abano Terme, che ha fatto registrare un valore di 1,02 g/l.

Droga e contanti

Deve invece rispondere di detenzione a fini di spaccio il 19enne tunisino A.M., scoperto con addosso 4.400 euro in contanti guadagnati cedendo sostanze stupefacenti. A metterlo nei guai è stato il fatto di essere controllato subito dopo una sospetta cessione a un 27enne di Maserà. Quest'ultimo aveva infatti con sé una dose di cocaina e una di marijuana che, seppure in quantità modica, gli sono costate una segnalazione alla prefettura come assuntore di droga per uso personale. Il nordafricano senza fissa dimora, fino a ieri incensurato, è stato invece denunciato e le banconote sono state sequestrate.


Si parla di