Cronaca

Cristian Bruscagin di Vighizzolo d'Este è morto a 35 anni

Era molto conosciuto: consigliere comunale di minoranza, intrattenitore nei locali, nonché di recente attivista del movimento "9 dicembre" dei "forconi", è deceduto nella notte probabilmente a causa di un infarto

Cristian Bruscagin

Dopo una giornata trascorsa al "fronte", ad aggiornare gli internauti sulla situazione dei fiumi della Bassa, "Brusca", questo il diminutivo con cui in molti lo ricordano, è morto a 35 anni nella notte tra martedì e mercoledì nella sua casa a Vighizzolo d'Este, probabilmente a causa di un infarto.

MOVIMENTO 5 STELLE DI ESTE E BAONE: "A ricordo e memoria del nostro amico"

MOLTO CONOSCIUTO. Cristian Bruscagin era molto noto in paese e nei comuni limitrofi. Consigliere comunale di minoranza, si era fatto conoscere nella Bassa per le sue doti di intrattenitore, spesso in giro nei locali e alle feste ad animare la gente con il suo karaoke. Negli ultimi tempi aveva anche aderito al movimento del 9 dicembre, quello dei "forconi", che così lo ricorda in un comunicato del coordinamento: "Leale, puro, genuino e determinato, uno di noi, un italiano vero che ci saluta e che probabilmente ci dice: Andate avanti. Cristian Bruscagin del coordinamento 9 dicembre di Padova ci ha lasciato. Si invitano tutti i presidi italiani, gruppi e coordinamenti del 9 dicembre ad osservare un minuto di silenzio durante il prossimo incontro per questo nostro amico che con il massimo coraggio ed onestà di spirito che lo contraddistingueva aveva intrapreso assieme a tutti noi la battaglia per gli stessi ideali comuni, volti a creare un futuro migliore per tutti. Ci stringiamo tutti con i familiari, parenti e amici di Cristian per il loro dolore".


Si parla di