Cronaca

Controlli nel locale della movida: occhi puntati sulle norme di sicurezza e sugli scontrini

Una task force guidata dai carabinieri ha effettuato approfondite verifiche dentro e fuori dal un famoso lounge bar di Noventa. Nessuna irregolarità riscontrata finora, solo una multa

I carabinieri all'esterno dell'Hashtag 222

Controllo delle forze dell'ordine domenica sera in uno dei più noti locali della prima periferia, l'Hashtag 222 di Noventa Padovana.

Attenzione alla capienza e alla sicurezza

Carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale, guardia di finanza e operatori dell'Ispettorato del lavoro e della Ulss 6 si sono presentati poco dopo le 20 nell'edificio di via Maestri Calzaturieri del Brenta. Il lounge bar è frequentatissimo nel fine settimana, come testimoniano i circa 400 avventori che lo affollavano al momento dell'ispezione. La metà era nelle sale interne, gli altri tra il plateatico e la galleria esterna. Proprio questo spazio è sotto la lente della polizia municipale, che vuole verificarne la reale capienza e il rispetto delle norma di sicurezza.

La multa

Al vaglio dei pompieri ci sono invece le vie di fuga, previste per legge in tutti i luoghi di aggregazione, mentre l'Ispettorato del lavoro sta verificando alcuni documenti anche se tutti i lavoratori sono risultati in regola. All'atto del controllo i baschi verdi hanno elevato una sanzione di tremila euro contestando la mancata battitura di sei scontrini fiscali, ma non sono state rilevate al momento altre irregolarità e la serata è proseguita come di consueto.


Si parla di