Cronaca

Stazione, ubriaco si aggira con un pitbull coppia inscena una raccolta fondi abusiva

Nella giornata di domenica, gli agenti della Polfer hanno svolto alcuni interventi specifici nei confronti di 5 persone trovate in evidente stato di ubriachezza. Fermati anche un uomo ed una donna intenti a chiede soldi per "una buona causa"

La stazione di Padova

Domenica mattina si aggirava in zona stazione, a Padova, con un Pitbull di grossa taglia privo di museruola incutendo timore fra i passanti. Fermato dagli agenti delle Polfer un 31enne di Camposampiero, ma residente a Pianiga (Venezia), sanzionato per ubriachezza molesta.

AMICO. Ritenuto non idoneo a prestare adeguata cura e vigilanza al cane, gli agenti hanno contattato una persona di sua fiducia che è arrivata in stazione e si è presa cura del cane e del padrone, in preda ai fumi dell'alcol.

UBRIACHEZZA MOLESTA. Questo non è stato l'unico intevento della Polfer nella giornata di domenica. Altre sanzioni sono state elevate a causa dell’ubriachezza molesta nei confronti di una comitiva di persone, tutte originarie della Romania, sorprese a bivaccare sotto il sole nei pressi dell’area parcheggio Metropark della stazione.

METROPARK. I poliziotti sono stati chiamati dall’addetto alla biglietteria del Metropark poiché fermavano le macchine all’accesso del parcheggio per chiedere soldi. I quattro cittadini rumeni, tutti intorno ai 30 anni, oltre ad essere sorpresi in evidente stato di ubriachezza tenevano ancora in mano le bottiglie di birra.

SANZIONI. Per ognuno di loro è scatta la sanzione di 103 euro mentre per uno di loro, che è risultato senza fissa dimora e con a carico alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato raggiunto da un provvedimento del questore di divieto di ritorno nel comune di Padova per 3 anni.

RACCOLTA FONDI. Un ulteriore controllo è scattato nei confronti di una coppia che è stata notata chiedere una raccolta fondi al'interno della stazione. La donna in carrozzina e l’uomo che la sospingeva, da più giorni si aggiravano in stazione chiedendo soldi. Sprovvisti di autorizzazione e pertanto abusivi sono stati invitati ad allontanarsi dall'area. Ai due è stato inoltre richiesto di presentare entro 60 giorni scritti difensivi e documentazione atta a provare l’iniziativa benefica altrimenti saranno sanzionati (516 euro e confisca dei proventi).


Si parla di