Cronaca

Controlli in zona Terme, focus mezzi pubblici per la sicurezza di cittadini e turisti

I carabinieri mercoledì mattina sono stati impegnati in una serie di verifiche a bordo degli autobus e alle fermate, in particolare in occasione del grande mercato settimanale

I militari impegnati nei controlli

Come di consueto il mercoledì mattina il centro di Abano Terme si anima grazie al mercato settimanale che attira residenti e turisti. Le situazioni di grande folla offrono talvolta a ladruncoli e scippatori occasioni ghiotte e per garantire la massima sicurezza la locale compagnia dei carabinieri ha messo in atto un controllo specifico.

Le verifiche

Sorvegliati speciali sono stati i mezzi pubblici, in particolare sulla tratta fra Abano e Montegrotto Terme, frequentata da malintenzionati che raggiungono la cittadina proprio nei giorni di calca. Oltre alle consuete verifiche nelle stazioni ferroviarie, grazie alla collaborazione con l'azienda che gestisce gli autobus i militari sono saliti a bordo controllando i veicoli in transito e i movimenti alle fermate. Nel corso della mattinata tutto è filato liscio e il mercato si è svolto senza la segnalazione di alcun problema.


Si parla di