Cronaca

Buona tavola in concorso a scuola: in palio una cena in agriturismo

Per gli studenti padovani di elementari e medie è stata indetta l'iniziativa "Scegli, scatta e… mangia con gusto" per imparare a conoscere i prodotti più genuini e le loro ricette. Alle classi vincitrici verrà regalata una cena di fine anno in un agriturismo

I bambini e i ragazzi si sa, spesso fanno fatica a tenere una dieta equilibrata.

CONCORSO E OBIETTIVI. Per aiutarli in questo e per far scoprire loro tanti prodotti tipici del nostro territorio la Camera di commercio di Padova, Coldiretti Padova e la Provincia hanno indetto il concorso per classi elementari e medie: “Scegli, scatta e… mangia con gusto”.

COME PARTECIPARE. Partecipare al concorso è semplicissimo: basta che i ragazzi scelgano una ricetta, descrivano gli ingredienti utilizzati e i segreti per prepararla (usando come corredo anche delle foto) e spediscano il tutto alla Federazione Provinciale Coldiretti Padova entro il 10 maggio.

PREMI. Alle due classi vincitrici (una elementare e una delle medie) verrà regalata una cena di fine anno in un agriturismo di Campagna Amica, ceste con prodotti locali e materiale didattico.

PREMIAZIONI. Le premiazioni verranno effettuate in occasione di un evento organizzato attorno alla metà di maggio, durante il quale per i ragazzi sarà possibile leggere gli elaborati e, oltre a partecipare anche a laboratori scolastici, fare una merenda speciale sempre a “km 0”.


Si parla di