Cronaca

Chiara candidata alla vittoria per X Factor: “Sorridi e vai avanti”

Chiara Galiazzo da Padova in finale alla sesta edizione di X Factor. Con lei un altro veneto: Davide Merlini da Bassano del Grappa. Appuntamento questa sera alle 21.10 per scoprire chi si aggiudicherà il contratto discografico con Sony di 300mila euro

Chira Galiazzo in finale ad X Factor

La prima puntata della finale della sesta edizione di X Factor, il talent show dedicato alla musica, ha visto la padovana Chiara Galiazzo trionfare e accedere, grazie al voto dei fan, alla finalissima di questa sera 7 dicembre. Tutto pronto come anticipato. La 26enne canterà “Somewhere over the rainbow”, “The final countdown” e “You do something to me”. Grande attesa per scoprire con chi duetterà la ragazza da Saonara tra Mika, Skye e Lisa Hannigan. Nota di merito anche da Davide Merlini, l'altro 20enne veneto che è riuscito con la sua semplicità e genuinità ad arrivare all’ultima fase del programma.  

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "TEARDROP"

 

VIDEO-NEW: I FINALISTI OMAGGIANO LUCIO DALLA

 

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA IN FINALE IL SUO INEDITO "DUE RESPIRI"

PRIMA PROVA MY SONG. Vengono qui proposte canzoni che gli stessi finalisti hanno scelto e che più li rappresentano. Chiara si esibisce in “Teardrop” dei Massive Attack. Perfetta. È ipnotica e riesce a portare in un’altra dimensione. Al centro di un cerchio di sedie illuminate regala una performance elegante e raffinata. Simona si ricorda immediatamente che è la stessa canzone portata al primo provino. Ora le fa i complimenti perché si nota che durante il percorso ad X Factor si è rafforzata rendendo magica qualsiasi cosa. Anche Elio commenta positivamente, Arisa sottolinea la capacità di Chiara di far sua la canzone e la esorta a far vedere sempre più la sua femminilità. Il caposquadra Morgan la trova strana ma soddisfatto: giudica l’interpretazione psichedelica.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "PURPLE RAIN"

MANCHE DRUM AND BASS. Uno dietro e l'altro i finalisti snocciolano le canzoni assegnate e dedicate a Lucio Dalla. Ogni brano viene riarrangiato da Dj Big Fish. Chiara è la terza a cantare con "Quale allegria". Questa manche termina con i quattro finalisti abbracciati che cantano “Piazza grande”. Tributo originale e a tratti un po’ estremo.  

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA I THE DOORS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "YOU DO SOMETHING TO ME"

MANCHE INEDITO. La prima ad esibirsi è proprio Chiara con “Due respiri” scritta da Eros Ramazzotti. Un pezzo che si scopre con il tempo, “una proprietà della profondità della canzone” come conferma Morgan. Simona e Elio attestano che la performance è andata alla grande. Arisa si rivede un po’ in Chiara e le chiede se ha più paura di uscire o di vincere. Chiara non sa rispondere e per lei parla Morgan “stasera Chiara è strana perché sa che la sua vita può cambiare in maniera pazzesca, anzi è già cambiata”. Arisa termina il giro dei giudizi con parole dolcissime: “Sorridi Chiara. Sorridi e vai avanti”.    

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WAS MADE FOR LOVING YOU" DEI KISS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

APPUNTAMENTO. Per scoprire con chi duetterà Chiara e per conoscere chi sarà il vincitore di X Factor 2012 l’appuntamento è per questa sera su Sky Uno alle ore 20.15 con le anticipazioni di Ante Factor e alle 21.10 con l’inizio del live show.

DIVENTA FAN DI CHIARA


Si parla di