Cronaca

Camposampiero, beccato con un fucile Kalasnikov in casa: arrestato

Una carta di credito rubata ha incastrato l'uomo, un 50enne residente in provincia di Padova. Denunciato per l'indebito utilizzo della carta e ricettazione, dovrà rispondere anche del possesso di armi

Il fucile Kalasnikov sequestrato al 50enne da Camposampiero

È stato un controllo degli uomini della squadra mobile di Venezia ad incastrare M.V., cinquantenne residente a Camposampiero, che ieri pomeriggio è stato trovato, in località Canoghera, in possesso di una carta di credito intestata ad altra persona, risultata essere provento di furto.

LA PERQUISIZIONE. Il ritrovamento ha messo in allerta gli agenti che hanno predisposto una perquisizione dell’abitazione dell’uomo in provincia di Padova, alla ricerca di altre carte di credito o di altri documenti contraffatti o di provenienza illecita. Ma, oltre ad alcuni documenti in fase di contraffazione, c’era ben altro: l’uomo custodiva tra le mura di casa anche un fucile mitragliatore AK74 - Kalasnikov, completo di caricatore e relativo munizionamento e una pistola beretta calibro 9 corto, anch’essa completa di caricatore rifornito di munizionamento. Armi che sono da classificarsi rispettivamente da guerra e comune da sparo.

LA DENUNCIA. È scattato quindi l’arresto, con una denuncia per l’indebito utilizzo della carta di credito e ricettazione. Inoltre, sono in corso accertamenti al fine di verificare la provenienza delle armi. L’uomo si trova al momento nel carcere di Padova a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Si parla di