Cronaca

Camin, inaugurato il nuovo ufficio postale

Il taglio del nastro della nuova sede in via Vigonovese. In primo piano la sicurezza, l'accessibilità e l'accoglienza degli spazi. 4 in tutto gli sportelli

La cerimonia di inaugurazione

A pochi metri di distanza dalla vecchia sede, è stato inaugurato il nuovo ufficio postale di Camin, in via Vigonovese. Circa 200 i metri quadrati a disposizioni dei cittadini e delle impiegate, allestiti secondo criteri moderni che mettono in primo piano la sicurezza, l’accessibilità e l’accoglienza. Con la nuova succursale gli abitanti del quartiere avranno dunque a disposizione spazi confortevoli, con nuovi arredi e nuove misure di sicurezza. L’ufficio è stato inaugurato da Enrico Torretta, responsabile degli uffici postali della Provincia e dalla direttrice Isabella Tommasin; presenti anche l’assessore comunale alle attività produttive Marta Dalla Vecchia ed il parroco don Ezio Sinigaglia.

In via Vigonovese sono presenti in tutto quattro sportelli, tre dei quali riservati ai servizi Bancoposta ed uno ai Servizi Postali, uno sportello automatico Postamat (per il prelievo di contanti) e due salette consulenza. Il nuovo rinnovato ufficio si caratterizza per la disponibilità di spazi per il pubblico, per l’assenza delle barriere architettoniche e dei vetri antiproiettile agli sportelli, per i nuovi arredi e le misure di sicurezza. Nel nuovo ufficio postale particolare attenzione è stata infatti riservata alla sicurezza. Le novità più significative sono la quasi totale eliminazione del contante dai banconi, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni sportello; il monitoraggio continuo con telecamere; blindature esterne e porte di sicurezza. Poste Italiane ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’ingresso è dotato di un accesso facilitato per i disabili. Inoltre, è stato realizzato uno sportello con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.

L’ufficio postale Padova 28 è aperto con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.25 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.25  alle 12.30.


Si parla di