Cronaca

Cerca di attivare una postapay con un documento contraffatto

E' successo ieri pomeriggio 5 aprile a Cadoneghe all'interno dell'ufficio postale. La direttrice si è insospettita e ha chiamato i carabinieri. Il diciannovenne residente a San Giorgio delle Pertiche, recidivo, è stato denunciato

L'intervento dei carabinieri all'ufficio postale di Cadoneghe è stato tempestivo

Ha cercato di attivare una postapay utilizzando un documento contraffatto. Alcuni tentativi in giro per la provincia di Padova hanno sortito gli effetti sperati. L'ultimo tentativo gli è risultato fatale. I carabinieri della stazione di Noventa Padovana ieri 5 aprile hanno denunciato in stato di libertà per furto e sostituzione di persona un 19enne italiano residente a San Giorgio delle Pertiche, conosciuto alle forze dell’ordine. Nel corso del pomeriggio, i militari dell'Arma sono intervenuti all’interno dell’ufficio postale di Cadoneghe allertati dalla direttrice insospettita dal documento esibito dal ragazzo per l’attivazione di una carta postapay. 

L'intervento

I militari giunti subito all’ufficio hanno bloccato il 19enne e verificato la carta d’identità che all’apparenza sembrava veritiera ed integra. Dopo un attento esame da parte degli operanti è emersa un’anomalia sulla foto e sull’altezza dichiarata dal denunciato e trascritta sul documento di riconoscimento. Il documento è stato posto in sequestro mentre il 19enne, che nel corso della mattinata in altri due uffici postali aveva già attivato altre due carte e poi rivendute per pochi euro, dovrà rispondere all'autorità giudiziaria patavina del suo gesto.


Si parla di