Cronaca

Bullo manda coetaneo in ospedale Già reduce da un incidente d'auto

Era rientrato a scuola dopo la convalescenza, ma è finito al pronto soccorso il giorno stesso. A colpirlo, un giovane problematico più volte segnalato alla preside della scuola media in zona Forcellini

Non è la prima volta che manda all'ospedale un coetaneo, stavolta un ragazzino reduce da un brutto incidente stradale. Ma i genitori degli studenti della scuola media pare non siano più disposti a sopportare, come riporta il Mattino di Padova, e intenderebbero procedere con un esposto alle forze dell'ordine.

IL BULLO. Era rientrato a scuola martedì, dopo essere stato lontano per un po' a causa di un incidente automobilistico che gli aveva provocato problemi alle vertebre della schiena. Il giorno stesso, una telefonata avrebbe avvertito i genitori di andare a prendere il proprio figlio, che, a seguito di una colluttazione, lamentava forti dolori alla schiena. Il quindicenne, infatti, sarebbe stato travolto da un coetaneo, a sua volta strattonato dal bullo della scuola nel quartiere Forcellini.

I PROVVEDIMENTI. L'episodio, verificatosi in mattinata, sarebbe l'ennesimo da ormai due anni. A risentirne, non solo il ragazzino finito in pronto soccorso, ma anche altri compagni della scuola, nonché le lezioni in classe. Per il giovane ferito, che avrebbe anche problemi di linguaggio e per questo sarebbe stato spesso canzonato, la prognosi è di tre giorni. Allo studente problematico, che fino a martedì pare se la fosse sempre cavata, penseranno invece i genitori del quindicenne in ospedale. Prima l'incontro con la preside dell'istituto, poi l'esposto alle forze dell'ordine. I familiari della vittima avrebbero anche dichiarato che, se non dovessero essere ascoltati, questa volta passeranno alla querela.


Si parla di