Cronaca

Bimbo corre da un cane, l'animale lo azzanna e gli strappa i vestiti

Paura in piazza Cavour a Padova: venerdì sera attorno alle 22 il bambino di 4 anni, mentre era con i genitori, si è avvicinato ad un Bracco di Weimar che ha reagito mordendo gli indumenti

Un Bracco di Weimar (foto: web)

Tanta paura venerdì sera attorno alle 22 in piazza Cavour a Padova per una famiglia di origine romana che si trovava in vacanza da amici proprio nel capoluogo euganeo.

IL FATTO. I tre, genitori e un bimbo di quattro anni, stavano trascorrendo la serata in città quando ad un tratto il piccolo ha visto un cane, Bracco di Weimar, legato ad una panchina e ha voluto avvicinarsi. E' bastato un attimo, mentre i genitori erano seduti in un bar. L'animale, forse spaventato, ha reagito azzannando il bambino. Per fortuna l'episodio si è risolto senza nessuna grave conseguenza: l'animale è riuscito solo a strappargli i pantaloni e la maglietta che indossava senza ferirlo gravemente. Immediatamente il padrone del cane è intervenuto per richiamare fido, mentre per il piccolo di quattro anni è scattata subito la corsa in ospedale. Il bimbo è stato trovato in buona salute, ad eccezione di un arrossamento nella parte interessata.


Si parla di