Cronaca

Polizia locale ferma ladri di gioielli: sono due bambini di 12 anni

Sono stati arrestati dalla polizia locale di Montecchio Maggiore due bambini nomadi accampati a Padova: i due sono stati sorpresi a scappare dopo aver rubato gioielli in oro e argento da un'abitazione. I piccoli sono stati affidati a una struttura protetta

Sono stati sorpresi a scappare con monili in oro e argento.

IL FURTO. La polizia locale di Montecchio Maggiore, avvertita da un cittadino insospettito dal suono dell’allarme, li ha però fermati: si tratta di due bambini di soli 12 anni che avevano appena sottratto otto gioielli, tra braccialetti e catenine, da un’abitazione. I due avevano ancora addosso il piccolo martello usato per rompere il vetro della finestra della casa.

PICCOLI LADRI. I due minori sono due nomadi, un maschio e una femmina di origine montenegrina, residenti in Bosnia e Italia, accampati a Padova.

EPILOGO. In base al loro racconto i bambini risulterebbero senza genitori e sarebbero arrivati nella provincia di Vicenza con l’autobus. I due sono stati affidati ad una struttura di accoglienza, dopo aver informato la Procura del Tribunale dei Minori di Venezia.


Si parla di