Cronaca

Anziana viene raggirata e derubata con la scusa di accarezzare il cane

Lunedì alle 17, in via Zara a Padova, una 74enne è stata scippata del portafogli da una donna su uno scooter. La ladra le aveva chiesto di avvicinarsi con il pretesto di ammirare la bestiola. Indagini in corso

Sembrava una donna gentile. Le ha chiesto di avvicinarsi per poter accarezzare il cane che stava portando a spasso. Una trappola  in cui la malcapitata 74enne è purtroppo cascata in pieno.

LO SCIPPO. Una tranquilla passeggiata lungo via Zara nel quartiere Arcella a Padova, lunedì pomeriggio intorno alle 17. D'un tratto una donna in scooter fa segno all'anziana di accostarsi con il suo bel cagnolino per potergli fare qualche carezza: un imbroglio. Infatti, si trattava semplicemente di una scusa per mettere mano al portafogli della signora, sfilarglielo e sgommare via in sella al suo motorino.

LE INDAGINI. Quando la 74enne si è accorta di essere stata raggirata e scippata era ormai troppo tardi. La furba ladra si era già dileguata. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti della polizia. Sono in corso le indagini per individuare la responsabile.


Si parla di