Cronaca

Psicosi post-Bruxelles, "bomba" in piazza: il pacchetto era lo scherzo ad un laureato

Mercoledì pomeriggio, un cittadino ha chiamato il centralino della polizia per segnalare un oggetto "sospetto" in una zona centralissima della città

Via Monte di pietà, all'angolo con piazza dei Signori

Anche a Padova, dopo gli attentati di Bruxelles, la tensione è alta. Stragi come quelle avvenute nella capitale belga e, prima, a Parigi colpiscono da vicino e contribuiscono ad incrementano la paura. E, così, capita che lo scherzo di un gruppo di ragazzi per il loro amico appena laureato possa essere scambiato per qualcosa che non è, e che un pacchetto chiuso con del nastro e attaccato ad una scopa diventi un oggetto "sospetto", potenzialmente pericoloso.

PSICOSI DA ALLARME BOMBA. È quello che è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, verso le 18.30, in via Monte di Pietà a Padova, in una zona centralissima della città, all'angolo con piazza dei Signori. Un cittadino, notando quel pacchetto su una scopa, ha temuto il peggio ed ha subito allertato la polizia. L'"allarme bomba" è rientrato rapidamente: all'arrivo della volante sul posto, è stato accertato come l'oggetto facesse semplicemente parte di un programma di festeggiamenti ad un neo-dottore.


Si parla di