Cronaca

Albergo clandestino per cinesi: i clienti adescati in piazzale Stazione

Il blitz della polizia in un appartamento di Padova a seguito dell'esposto di alcuni residenti stanchi del continuo andirivieni. Multato il titolare del contratto d'affitto, un 37enne cinese residente a Vigonovo

La polizia locale di Padova durante un blitz in un appartamento (fonte: archivio)

Trovare una camera "d'albergo" in affitto per un cinese che arriva a Padova, passando per piazzale Stazione, è un gioco da ragazzi. Delle donne, sempre cinesi, almeno fino a pochi giorni fa, erano lì pronte proprio per "adescare" nuovi clienti, con tanto di brochure in lingua, con la posizione e i recapiti degli alloggi.

L'ESPOSTO DEI RESIDENTI. Un albergo clandestino a tutti gli effetti, riservato esclusivamente a stranieri dagli occhi a mandorla, che però è finito anche nel mirino della polizia municipale, attivatasi a seguito di un esposto di alcuni residenti che avevano lamentato il continuo andirivieni di persone a tutte le ore del giorno da un appartamento.

A SETTEMBRE: SCOPERTO B&B ABUSIVO IN ZONA STAZIONE

MULTATO L'AFFITTUARIO. Appostati fin dalle prime ore del giorno, i vigili hanno colto i "clienti" in flagranza all'uscita dalle camere. Il titolare del contratto d'affitto, un cittadino cinese di 37 anni, residente a Vigonovo, è stato sanzionato con una multa di 1666,67 euro in quanto svolgeva attività di affittacamere senza la dovuta autorizzazione comunale oltre alla diffida di interrompere l'attività.


Si parla di