Cronaca

Lunedì l'ultimo saluto ad Angelo Canato, ennesima vittima della strada

Il 7 giugno è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la Sp 3 che unisce Agna con Arre. Il funerale sarà celebrato il 12 nella parrocchiale di San Giovanni Battista. Saranno in tanti coloro che non vorranno mancare

Angelo Canato e il luogo dell'incidente

Lunedì 12 giugno alle 16 nella parrocchiale di San Giovanni Battista ad Agna sono in programma i funerali di Angelo Canato, l'uomo di 56 anni rimasto vittima di un incidente mercoledì 7 giugno lungo la Sp 3 che da Agna porta verso Arre. Domenica 11 giugno alle 20,30 nella medesima parrocchia si celebra il rosario con i parenti più stretti dell'ennesima vittima della strada. A piangerlo ci sono ora la moglie Monica, la figlia Gioia, la sorella Marica e i genitori. Per espressa richiesta della famiglia della vittima, si invitano i fedeli che assisteranno alle esequie a non acquistare fiori, ma a fare un'offerta al gruppo di studio "Filosofia della mente" di Padova. Il cinquantaseienne, infatti, da sempre era appassionato di studi e ricerche sulle dinamiche della vita umana. Originario di Bagnoli di Sopra, la scomparsa di Canato ha lasciato un grande vuoto in tutto coloro che l'avevano conosciuto e apprezzato. 

Cosa è successo

Secondo una prima costruzione l'uomo stava transitando al volante di una Peugeot 307 quando all'improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro un platano. Sul luogo dell'incidente per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco. La viabilità è rimasta bloccata per un paio d'ore. Tempo necessario agli operatori di terminare i rilievi. Tra le cause che potrebbero aver contribuito a provocare lo schianto mortale non si esclude un malore improvviso, la velocità sostenuta, ma anche una banale disattenzione.  


Si parla di