Cronaca

24for children, tutto pronto a Padova per cercare il doppio record

E' stata inaugurata in città la piscina che sarà protagonista il 23 giugno della staffetta che vuole entrare nel guinness dei primati con il maggior numero di atleti in acqua: ben 2500. Ass. provinciale Comacchio: "Sosteniamo la ricerca pediatrica"

E’ tutto pronto per 24for children l’evento di beneficenza che vuole entrare nel guinness dei primati.

LA PISCINA E IL TUFFO DI ZANONATO. E’ stata inaugurata (e benedetta), infatti, questa mattina in città la piscina che sarà protagonista il 23 giugno della staffetta con più atleti al mondo: più di 2500 in 12 ore. All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Flavio Zanonato, che ha inaugurato la piscina con un bel tuffo, il vicesindaco Rossi e altre personalità.

L'ALTRO RECORD. Oltre allo sport acquatico la manifestazione prevede anche la staffetta dei 100 metri sulla pista di atletica già inaugurata lo scorso anno da Run for Children. Gli atleti dovranno passarsi il testimone per 12 ore consecutive: dalle ore 20 di venerdì 22 giugno alle ore 8 di sabato 23 giugno 2012.

RACCOGLIERE FONDI. Presente anche l’assessore provinciale alla cultura e identità veneta leandro Comacchio: “Sono orgoglioso di partecipare a questa bellissima iniziativa a favore della Città della Speranza. Al di là dei record quello che conta davvero è vincere la sfida più importante e raccogliere fondi per sostenere la ricerca pediatrica. Iscriviamoci tutti e partecipiamo”.


Si parla di