Cronaca

20 milioni di euro in 3 anni: Abano Terme rinnova viabilità e strutture

E' pronto il piano per le opere pubbliche del Comune del Padovano: nel 2015 ben 12 i milioni di euro impiegati e sul piatto anche la sistemazione di marciapiedi, illuminazione, piazza ed edifici di pubblica utilità

Abano Terme cambia volto

Abano Terme si rifà il look e l’operazione costerà circa 20 milioni: è questo il budget previsto nel piano triennale per le opere pubbliche del Comune in provincia di Padova.

FONDI REGIONALI PER LE OPERE PUBBLICHE

QUALI LAVORI. Un tesoretto che servirà per sistemare diverse zone della città e per creare delle nuove strutture: innanzitutto l’amministrazione ha previsto la sistemazione di strade e marciapiedi, poi da rivedere anche l’illuminazione, la sistemazione di alcune scuole e la realizzazione di un impianto sportivo (arcostruttura), di una caserma dei carabinieri e l’ampliamento del municipio. Infine nel 2015 si procederà con gli investimenti sulla Bretella di collegamento tra Abano e Montegrotto.

IL TESORETTO. Il grosso della spesa avverrà nel 2015 quando saranno circa 12 i milioni di euro impiegati mentre nel 2014 saranno 5 milioni. I restanti 2 verranno sborsati nel 2016: un gruzzoletto che il Comune racimolerà dai propri introiti ma anche da fondi privati e regionali.


Si parla di