Cronaca

A Padova dal 17 al 19 marzo il premio Nobel per la pace Esquivel

Arriverà in città per incontrare cittadini, amministratori e studenti e dare testimonianza di pace e di iniziative umanitarie e contro le ingiustizie sociali. L'argentino insignito del prestigioso premio nel 1980 arriverà a Padova il week-end della prossima settimana

Arriverà in città dalla prossima settimana.

PREMIO NOBEL A PADOVA. Stiamo parlando del premio Nobel per la pace 1980 Perez Esquivel che dal 17 al 19 marzo incontrerà cittadini, amministratori e studenti per dare testimonianza di pace, promuovere iniziative umanitarie e contro le ingiustizie sociali.

LA SUA STORIA. La storia di Esquivel è una di quelle che non possono non lasciare il segno a chi la ascolta: è stato picchiato, torturato con le scariche elettriche e portato sui voli della morte. Esquivel è testimone della tragica vicenda dei 30 mila desaparecidos e dello sterminio di migliaia e migliaia di oppositori al regime.

INCONTRO CON IL SINDACO. Lunedì 18 marzo incontrerà il sindaco Zanonato che gli consegnerà il Sigillo della città: "La sua visita è un'occasione importante e forte anche perché la nostra Amministrazione lavora per dare una cultura di pace ai giovani, della giustizia sociale, del ripudio dei crimini perpetrati nel Novecento e il Nobel Pérez Esquivel è un testimone straordinario".


Si parla di