PadovaOggi

Concerto lirico - teatrale "Vissi d'arte vissi d'amore - le donne di Puccini"

"VISSI D'ARTE, VISSI D'AMORE LE DONNE DI PUCCINI"

RECITAL LIRICO E TEATRALE

con la soprano Luisa Giannini l'attrice Federica Santinello e il pianista Stefano Celeghin

GIOVEDI' 3 SETTEMBRE Palazzo Zuckermann - Padova

Un appassionante e coinvolgente concerto lirico per veri intenditori ed appassionati del genere, è in programma a Padova giovedì 3 settembre con inizio alle ore 21,15 presso il Giardino-Teatro di Palazzo Zuckermann (entrata da Corso del Garibaldi, 33). La Promovies ha inserito nella sua 29° Stagione Teatrale e Musicale questo originale evento, il "Recital di Musica Lirica e Teatrale" intitolato "Vissi d'arte, vissi d'amore - le donne di Puccini". In scena la cantante soprano Luisa Giannini, l'attrice Federica Santinello e al pianoforte il Maestro Stefano Celeghin. Un concerto, uno spettacolo teatrale, un omaggio a uno dei più celebri e amati compositori italiani: Giacomo Puccini.

I biglietti, posto unico € 10 sono acquistabili direttamente alla cassa di Palazzo Zuckermann prima dell'inizio del concerto a partire dalle ore 20,30 e in prevendita a Padova da Coin Ticketstore in via Altinate, Gabbia Dischi in via Dante, Cartoleria Ruggero in via Armistizio e Cartoleria C'era una volta in via Asolo a Paltana. Info: www.promovies.it; per prenotazioni: info@promovies.it

La musica di Puccini e le voci delle sue celebri eroine rivivranno in questo spettacolo davvero originale ambientato nel suggestivo giardino-teatro di Palazzo Zuckermann. Un recital musicale e teatrale davvero intenso e suggestivo dove gli artisti daranno corpo e voce alle donne pucciniane. Sarà la voce del personaggio di Elvira Bonturi, la moglie alla quale Puccini rimase legato tutta la vita nonostante i tradimenti e le incomprensioni, ad accompagnare gli spettatori tra le arie più belle e più famose, costruendo il racconto del rapporto del maestro con il mondo femminile, dentro e fuori le sue opere, un viaggio tra documentazione storica e leggenda, tra invenzione drammaturgica e suggestione.


Si parla di