Padova da Vivere

Voglia di dolcezza? Ecco la top 5 delle pasticcerie imperdibili di Padova

Torta (foto: Cake Studio Pasticceria e Cake Design)

Voglia di dolcezza? A Padova vi sono numerose pasticcerie che uniscono qualità e tradizione e pronte a soddisfare ogni golosità del cliente. Ecco alcune di queste:

PASTICCERIA LE SABLON.

In via Guido Reni sorge un locale che non è solo pasticceria, basti vedere tutti gli snack e le prelibatezze di cui dispone, ma che fa della pasticceria un suo punto di forza. Dalle proposte più variegate, il "cofee time" è uno dei più apprezzati. Vanta un locale accogliente e piuttosto ampio.

PASTICCERIA MANICARETTI ET CETERA.

Una realtà che propone dolci della tradizione, una vera e propria boutique per i più golosi che guarda alla tradizione, non solo all'immagine. Il sapore, come dicono tutti coloro che ci sono passati, è delle cose di una volta. Uno dei migliori complimenti per chi fa della qualità il suo punto di forza. Un locale situato in via Monsignor Filippo Franceschi.

CAKE STUDIO PASTICCERIA E CAKE DESIGN.

Dalla passione della titolare Michela Lazzaro in via Guizza nasce una pasticceria italiana ma dal sapore a stelle e strisce: è la pasticceria che fa delle arti decorative e dell'interpretazione dolciaria il suo punto di forza. Cupcake, biscotti, brownie e ogni altra prelibatezza su "misura" sono disponibili per il cliente che vuole soddisfare occhio e palato e provare anche qualcosa di "diverso".

PASTICCERIA BALLICO.

In corso Vittorio Emanuele la pasticceria Ballico è una delle top per tradizione: dal 1903 prosegue una tradizione di famiglia rinomata in tutta la città. Dolci speciali, vasto assortimento, qualità e cortesia sono i punti di forza di un locale che non delude mai.

MILK BAR PASTICCERIA.

In via Cesare Battisti a Padova, a due passi dal Bo, un locale mozzafiato, elegante, in cui tentare il proprio palato con dolci bontà oppure per pranzi e cene veloci e deliziose. 


Si parla di