Blog

Non solo pizza...una selezione di panifici per i golosi di focacce salate, salatini e pane

Focacce (ricetta.it)

Se non vivete solo della classica pizza ma anche la focaccia, i salatini o le pizzette al burro vi fanno impazzire, ecco di seguito una selezione (davvero difficile. moltissimi i locali che meriterebbero una recensione) di panifici e focaccerie che a Padova fanno al caso vostro. Per un pranzo veloce, una merenda più ricca o uno stuzzichino precena.

FOCACCERIA DA FRANCESCO: In via Portello a Padova sorge da anni uno dei locali più amati dagli studenti universitari e da chi opta per una pausa pranzo senza rinunciare alla varietà e alla qualità: è la focacceria da Francesco che propone una serie di prodotti sempre diversi per una selezione di qualità.

PANIFICIO GARBO: Dal 1968 in via Guizza a Padova troviamo un panifico storico e di qualità che propone prodotti dolci e salati artigianali. Una scelta che fa della tradizione e della passione dei proprietari uno dei punti di forza: pizze, focacce, salatini, torte salate di tutto un po' da spizzicare e da gustare. Imperdibile il pane fatto come una volta.

ANTICO FORNO: In via dei Colli a Padova, ma anche in "copia" in piazza dei Signori e in via Altinate, sorge un forno che unisce tradizione e storicità: pizze, focacce, schiacciate e quanto di più prelibato possa venire in mente. Il tutto in spazi accoglienti e ideali per uno stop delizioso e invitante (a partire dai profumi di pane appena fatto).

PANIFICIO DA MICHELE: In via Zabarella ecco un classico forno con prodotti salati di qualità, pizzette, torte salate, salatini di pastasfoglia e brioche salate: una selezione top di prodotti di qualità preparati sapientemente. Da provare, ovviamente, anche il pane: da quello comune agli impasti più ricercati. Con laboratorio annesso che garantisce freschezza e qualità.

PATAVINUS BAKERY: In via Roma locale rinnovato per questo panificio che fa anche rosticceria per mangiare un boccone al volo. Pizzette e altre delicatessen ma anche insalate, primi piatti, dolci, colazioni e chi più ne ha più ne metta. Non un semplice panificio, dunque, ma un negozio che ha deciso di ampliare la sua offerta dedicandosi ad offerte h24. Gli arredi moderni e la chiusura serale alle 21.30 chiudono il quadro di un posto che si presta anche per una sosta con amici davanti ad un aperi-cena di qualità.


Si parla di