Attualità

Musica per le orecchie dei padovani: restaurata la campana di Palazzo Moroni

Inaugurata sabato 14 dicembre la rigenerazione della cella campanaria di Palazzo Scarpari, nella sede municipale: la campana tornerà a suonare con centinaia di melodie possibili e un rintocco al mezzogiorno di ogni giorno

Foto di gruppo con la campana illuminata di rosso

Inaugurata sabato 14 dicembre la rigenerazione della cella campanaria di Palazzo Scarpari, nella sede municipale. La campana tornerà a suonare con centinaia di melodie possibili e un rintocco al mezzogiorno di ogni giorno. 

Il restauro

Un tocco di classe viene dato dalla nuova luce a led programmabile per illuminare in maniera suggestiva e con ogni gamma di colori la cella. Presenti al momento inaugurale, quando la campana ha intonato “Tu scendi dalle stelle”, il sindaco Sergio Giordani, l’assessore Antonio Bressa e l’amministratore delegato di AcegasApsAmga Roberto Gasparetto che grazie al lavoro della controllata del gruppo Ase ha favorito questa valorizzazione. Dichiara il sindaco  Giordani: «Un piccolo gesto che però sono certo sarà apprezzato dai padovani perché darà genuinità e un po’ di magia alla magnifica cella campanaria, rigenerata e restaurata dopo decenni»


Si parla di