Attualità

Parcheggio dei Colli, tariffa giornaliera a 50 centesimi

Dal primo dicembre cambia la tariffa del parcheggio dei Colli (via Santi Fabiano e Sebastiano) che passa da 2 euro per semi periodo (8 - 14 o 14 - 20) a 50 centesimi per tutta la giornata

Parcheggio scambiatore

Cinquanta centesimi per una giornata di parcheggio. Dal primo dicembre cambia la tariffa del parcheggio dei Colli (via Santi Fabiano e Sebastiano) che passa da 2 euro per semi periodo (dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 20) a 50 centesimi per tutta la giornata. 

50 cent

«Il parcheggio dei Colli è in una posizione strategica per l’ingresso in città da sud-ovest – spiega il vicesindaco Arturo Lorenzoni – Servito dalle linee 6 e 12 degli autobus, è anche capolinea del diretto piazze, oltre ad ospitare una stazione del bike sharing. Un parcheggio scambiatore che può essere molto utile, che finora non è stato particolarmente usato. Riducendo in maniera importante la tariffa sono sicuro di riuscire a far conoscere e apprezzare ai padovani anche questa possibilità di entrare in città. A Padova ci sono diverse possibilità di parcheggio, spesso non sono sufficientemente conosciute e utilizzate. Oltre a dare un’informazione puntuale sui parcheggi disponibili (ad esempio con la mappa Metrominuto Padova stiamo lavorando sulle tariffe per indirizzare i flussi ed evitare le congestioni vicino al centro storico». 

286 posti

Il parcheggio dei Colli ha 286 posti, più sei riservati alle persone con disabilità. Esiste anche la possibilità di abbonamento mensile al costo di 12 euro, che rimarrà invariato. 


Si parla di