Attualità

Tra presente e futuro, con un ospite d’eccezione: Marco Paolini all’assemblea degli ingegneri di Padova

L’annuale ritrovo dell’Ordine (con oltre 5mila iscritti) si terrà giovedì 21 giugno nel Padiglione 11 di PadovaFiere: atteso l’intervento dell’attore sul concetto di cambiamento-innovazione

Un appuntamento immancabile, che raccoglie circa 5.300 iscritti e coinvolge studenti e istituzioni: si terrà giovedì 21 giugno nel Padiglione 11 di PadovaFiere l’annuale Assemblea dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova.

Ospite d’eccezione

E dopo la straordinaria partecipazione dello scorso anno dell’astronauta Maurizio Cheli, per quest’assemblea gli ingegneri propongono un ospite altrettanto speciale: si tratta dell’attore, autore e regista Marco Paolini, che terrà un intervento sul concetto di cambiamento-innovazione inteso come sviluppo e attitudine fiduciosa verso l’evoluzione delle tecnologie. Artigiano e manutentore del mestiere di raccontare storie, porterà quest’arte antica sul palco facendosi interprete del cambiamento della società con una narrazione di forte impatto.

Il programma dell’assemblea

L’assemblea è un appuntamento importante per fare il bilancio sul passato anno di attività con gli interventi del Presidente Pasqualino Boschetto e i rappresentanti dell’Ordine e della Fondazione Ingegneri Padova. Un momento per esprimere il proprio riconoscimento ai colleghi che hanno segnato traguardi importanti come 40, 50, 60 e ben 70 anni di laurea e per esprimere il proprio augurio ai nuovi iscritti. Saranno inoltre annunciate nuove iniziative rivolte ai giovani ingegneri come il contest APP4ING che consentirà ai vincitori di realizzare la nuova App ufficiale dell’Ordine Ingegneri di Padova. Ma è anche l'occasione per mettersi in dialogo con le istituzioni che prenderanno parte ai lavori e per riaffermare la vocazione al servizio della comunità padovana. Tra gli interventi sarà presente anche il vicesindaco del Comune di Padova, Arturo Lorenzoni.


Si parla di