Attualità

Orizzonti e Generazione Padova stilano il manifesto del civismo padovano

I temi da cui Orizzonti e Generazione Padova si propongono di partire sono la tutela ambientale, il contrasto alla violenza di genere, la salute emotiva e l’innovazione tecnologica

Le associazioni Orizzonti e Generazione Padova hanno approvato “Il futuro insieme”, il nuovo manifesto del civismo padovano.

Manifestro

Durante un’assemblea congiunta tenutasi alla Prandina le due associazioni hanno rafforzato il proprio legame aprendosi all’interlocuzione con tutte le forze civiche e associative della città di Padova. Sono cinque le parole chiave al centro del manifesto: competenza, partecipazione, pluralità, libertà e interesse per la città. I temi da cui Orizzonti e Generazione Padova si propongono di partire sono la tutela ambientale, il contrasto alla violenza di genere, la salute emotiva e l’innovazione tecnologica. Con l’occasione ha fatto il proprio ingresso nel direttivo di Orizzonti Luisa Bisaglia, docente universitaria presso il Dipartimento di Scienze Statistiche e membro del Senato Accademico dell’Università di Padova.


Si parla di