Attualità

Apre KFC. Non solo un fast food: un impegno concreto per migliorare la zona Stazione

Il punto vendita della catena americana inaugura nei locali ex Snai e promette di vigilare contro il degrado. Oltre alla cucina, spazio caffetteria e nuovo plateatico

Taglio del nastro per il promo punto vendita padovano della nota catena di fast food, che apre in piazzale Stazione offrendo anche un plateatico, orari di apertura prolungati e postazioni per pc e smartphone.

Un punto vendita virtuoso

Dopo l'investimento per l'apertura, KFC si sarà anche impegnata in prima linea contro il degrado. Il ristorante provvederà a controllare e tenere pulita tutta l'area antistante, con nuove telecamere e illuminazione nell'ottica della rigenerazione di una zona a rischio come quella dello scalo ferroviario. Occhio di riguardo anche sul prevenzione dell'ubriachezza: gli alcolici saranno serviti solo a chi consumerà anche un pasto.

Entusiasmo dall'amministrazione

Soddisfatto l'assessore al Commercio, Antonio Bressa: "Un'ottima opportunità per Padova, che consente di valorizzare la vocazione turistica della città e di rigenerare uno spazio che era in disuso da anni. Sarà un presidio positivo, un'apertura di valore".

Occupazione ed economia locale

29 i posti di lavoro creati da Kentucky Fried Chicken, che ha assunto soprattutto lavoratori della zona, seguendo la volontà del gruppo che punta a rafforzare l'economia e l'occupazione nelle aree in cui apre i suoi punti vendita.

Servizi

138 i posti a sedere, tra cui 40 all'esterno, con apertura tutti i giorni della settimana, dalle 9 alle 22. Spazio anche alla tecnologia, con un wifi libero per i clienti e postazioni per ricaricare i cellulari.

Le specialità

La cucina si ispira alle mitiche ricette del Colonnello Sanders: tipici piatti all'ameriana che strizzano l'occhio alla tradizione dei vecchi States e puntano in particolare sulla carne di pollo. Spezie, fritti, salse speciali, ma anche insalate, dolci e angolo caffetteria. Inoltre le bibite saranno disponibili in free refill, cioè il bicchiere si potrà riempire per un numero illimitato di volte.


Si parla di