Attualità

Anche due centenarie tra le immunizzate in casa di riposo: si procede con le terze dosi

Medici e infermieri dell'Ulss 6 Euganea hanno somministrato l’antidoto a tutti i 66 ospiti che erano stati vaccinati più di sei mesi fa. Tra questi anche le signore Eleonora Piran e Norma Braghetta, entrambe di 100 anni

Si è conclusa nelle scorse ore la somministrazione della terza dose "booster" del vaccino anti-Covid presso la Residenza per anziani “San Gabriele” di Bovolenta, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free.

Terza dose

Medici e infermieri del Servizio Igiene pubblica della ULSS “Euganea” hanno somministrato l’antidoto a tutti i 66 ospiti che erano stati vaccinati più di sei mesi fa. Tra questi anche le signore Eleonora Piran e Norma Braghetta, entrambe di 100 anni. «Siamo davvero soddisfatti per l’avvenuta prosecuzione dell’iter vaccinale» dichiara la direttrice Antonella Di Gioia. «Tutti i nostri ospiti stanno bene e il loro morale, adesso che l’incubo della pandemia sembra essersi definitivamente allontanato, è tornato alto anche grazie alle diverse attività quotidiane di animazione. La nostra Residenza è Covid-free dal giugno 2020 e sono ormai parecchi mesi che i nostri ospiti possono incontrare i loro familiari negli spazi esterni oppure in una stanza appositamente adibita, beninteso osservando con scrupolo tutte le necessarie misure di prevenzione».


Si parla di