Attualità

«Pronti a usare i nostri trattori per sanificare le strade del Padovano»: la proposta

Irroratori, barre, nebulizzatori e atomizzatori possono distribuire acqua disinfettante lungo la rete viaria: si tratta di una iniziativa concordata con la Protezione Civile e resa immediatamente operativa dopo l’accordo con il governatore Luca Zaia

«Siamo pronti a mettere in strada mezzi e trattori per sanificare vie e piazze dell’Alta Padovana». Hanno risposto subito gli agricoltori dei comuni padovani perché, come dice lo slogan di Coldiretti, la #campagnanonsiferma.

L'aiuto

Irroratori, barre, nebulizzatori e atomizzatori possono distribuire acqua disinfettante lungo la rete viaria: si tratta di una iniziativa concordata con la Protezione Civile e resa immediatamente operativa dopo l’accordo con il governatore Luca Zaia. Come sottolinea Coldiretti «i trattori posso operare nelle città e nei paesi riuscendo a raggiungere anche le aree più interne e difficili dove i mezzi industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali. Si tratta di una mobilitazione che rafforza l’impegno degli agricoltori e contoterzisti in questo difficile momento di emergenza dove oltre 60mila aziende agricole sono impegnate al lavoro per garantire continuità delle forniture alimentari alla popolazione nonostante le evidenti difficoltà».


Si parla di