Attualità

L’associazione la Miglior vita possibile rafforza la sua mission e si trasforma in fondazione

Rimane immutato l'obiettivo più ambizioso della nuova Fondazione, cioè quello di realizzare il nuovo Centro regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche - Hospice del Veneto, il cui progetto preliminare è stato donato da La Miglior Vita Possibile alla Regione Veneto che l'ha recentemente approvato

Foto articolo da comunicato stampa - Il Presidente Giuseppe Zaccaria

Con un atto notarile, sottoscritto presso lo studio Cassano di Padova il 26 marzo 2024, l'associazione La Miglior Vita Possibile si è trasformata in Fondazione, assumendo il nome Fondazione La Miglior Vita Possibile.

La crescita

Si tratta di un ulteriore, importante passo sulla strada del rafforzamento di un'iniziativa che, nata nel 2018, è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni. Il progetto originario de La Miglior Vita Possibile di sensibilizzare alle cure palliative pediatriche e di sostenere l'Hospice del Veneto disporrà, ora, di una nuova e più solida struttura amministrativa, di un nuovo Consiglio di Amministrazione e di un più ampio numero di soci.

L'obiettivo

Rimane immutato l'obiettivo più ambizioso della nuova Fondazione, cioè quello di realizzare il nuovo Centro regionale per le cure palliative e terapia del dolore pediatriche - Hospice del Veneto, il cui progetto preliminare è stato donato da La Miglior Vita Possibile alla Regione Veneto che l'ha recentemente approvato.

Sostenere il progetto

«La nuova Fondazione - dichiara il neo presidente Giuseppe Zaccaria - rivolge un rinnovato appello alla città di Padova e all'intero territorio veneto, perché sostengano con forza il nostro progetto che intende dare una risposta adeguata al crescente diritto di molte centinaia di ragazzi del Veneto e del Triveneto affetti da malattie inguaribili alla miglior vita possibile».

L’organigramma della Fondazione La Miglior Vita Possibile:

Presidente: Giuseppe Zaccaria.
Vicepresidente: Raffaella Della Valle.
Consiglio d’Amministrazione: Stefano Bellon (segretario), Raffaella Della Valle, Cristina Felicioni, Paolo Sommaggio, Giuseppe Zaccaria.

La Miglior Vita Possibile
Via Milazzo 12
35142 Padova

Foto articolo da comunicato stampa - Il Presidente Giuseppe Zaccaria


Si parla di